PRODUZIONE: Bremer Shakespeare Company (Germania), Prague Shakespeare Company (Ungheria), Teatro Accademico Musicale e Drammatico Ucraino “Vasily Vasilko” di Odessa (Ucraina)
17 Luglio 2025, 19.00

We Are Hamlet è una potente e innovativa reinterpretazione multilingue dell’Amleto di Shakespeare, creata da una compagnia internazionale di artisti e teatranti che vogliono intrattenere e al tempo stesso ispirare il pubblico in tutta Europa.
Amleto è il dramma per eccellenza che pone domande fondamentali sull’esistenza, valide per tutte le persone al di là di barriere sociali, politiche, economiche, educative, ambientali, religiose e razziali. La tragedia esamina il conflitto tra il dovere privato e quello pubblico e gli obblighi che ogni individuo ha verso sé stesso e verso lo Stato: Chi sono? Perché esisto? Cosa devo fare? A seconda delle diverse fasi e circostanze della vita, le risposte di certo cambieranno: o forse abbiamo più cose in comune di quanto immaginiamo? Nel corso dello spettacolo, il ruolo di Amleto viene interpretato da tutti gli attori, così da mettere in evidenza come il personaggio di Amleto e le domande poste dall’opera siano ancora oggi universali.
La produzione è stata supportata da CREATIVE EUROPE.

Galleria





