Piyar Alir Bhanga Mukh/Shattered Faces of Piyar Ali (Frammenti di Piyar Ali)

INTERPRETE: Tarek Chowdhury
REGIA: Shahman Moishan
SUONI E DIGITALE: Makbul Chowdhury
ASSISTENTI TECNICI: Khaled Ahmed, Junayed Andrei

PRODUZIONE: Shondhani Arts & Bangla Connection. In collaboration with the Shakespeare Institute, University of Birmingham (UK)

Domenica 28 agosto ore 18.00

PRIMA NAZIONALE

Una performance realizzata da una compagnia del Bangladesh con sede a Birmingham (UK) in lingua bengalese dal titolo Piyar Alir Bhanga Mukh (Frammenti di Piyar Ali). Il testo è una riscrittura del Pericle, Principe di Tiro di Shakespeare da parte di Shahman Shahriar (Shahman Moishan), che è anche regista dello spettacolo, mentre Tarek Chowdhury, attore e attivista della comunità bengalese, la interpreta sulla scena. Lo spettacolo mira a sviluppare un’idea diasporica di “Shakespeare globale” da una prospettiva internazionale, che va a creare una lingua teatrale all’intersezione tra performance dal vivo e digitale.