Guilford School of Acting: Shakespeare a colazione
INTERPRETI: Emily Dilworth, Tomas Howser, Brodie Husband, Caitlin O’Donnell, Elliott Samuels
ADATTAMENTO E REGIA: Jaq Bessell
PRODUZIONE: Guildford School of Acting, UK
Quando: 25 Luglio 2021, 11:00 – proiezione video dello spettacolo
Chi vuole un McMuffin quando può avere un Macbeth? Perché prendere un’omelette quando puoi avere un Amleto?
Una piccola compagnia di attori vi servirà un banchetto di scene tratte dai drammi shakespeariani più popolari, presentati nello stile più tipico di Shakespeare: niente set, niente luci, ma ritmo in abbondanza. Una festa per l’immaginazione, in poco meno di un’ora, meglio di qualsiasi cosa che potreste trovare in un fast-food.
Cosa succede quando le battute più note di Shakespeare vengono strapazzate? Cosa accadrebbe se il perfido Riccardo III si ritrovasse d’un tratto in una commedia romantica? Un incrocio tra “I più grandi successi di Shakespeare” e Che disastro di commedia, questo pezzo presenta in modo giocoso cinque amici – dai nomi dei “rozzi artigiani” del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare – che provano uno spettacolo nella palestra della loro scuola elementare locale, mentre vivono le loro esperienze amorose… il problema è che qualcuno sta seriamente interferendo con entrambi i copioni.
Il copione è consiste (quasi) interamente di scene e battute tra le più famose di Shakespeare, spezzettate e strapazzate in modi a volte spiritosi, a volte assurdi, ma (speriamo) sempre originali. È sicuramente Shakespeare… ma non come lo conosciamo!