Il Verona Shakespeare Fringe Festival ha una dimensione internazionale e intergenerazionale. Non conosce confini e valorizza la circolazione di idee e di energie tra persone di cultura e formazione diverse. Fondato da un quartetto di studiosi shakespeariani abituati a vivere con gli studenti esperienze di trasformazione, illuminazione e ispirazione, il Festival favorisce un legame simbiotico tra i partecipanti, in un processo di crescita, evoluzione e cambiamento.
Se è vero che il teatro non può esistere senza il pubblico, è anche vero che il teatro non può sopravvivere senza un pubblico giovane. Il VSFF si alimenta delle energie che vengono dai giovani e offre possibilità e occasioni di crescita. In quest’ottica, il Festival ha pensato a diverse opportunità specificamente destinate agli studenti: attività di Tirocinio, una Gara di Recensioni degli spettacoli del Festival e un Concorso di Arti Visive ispirato al Festival.
- Tirocinio:
gli studenti dell’Università di Verona saranno coinvolti nell’organizzazione pratica del Festival, in attività di promozione, aggiornamento del sito, di informazione, traduzione, front office etc.
Per informazioni, scrivere a skene@ateneo.univr.it
- Gara di recensioni:
Si invitano:
- studenti delle scuole superiori
- studenti universitari e neolaureati
- studenti della SaM Summer School
a recensire gli spettacoli del Festival; le recensioni migliori saranno pubblicate sul sito. Si accettano recensioni in inglese e in italiano.
Inviate le vostre recensioni a skene@ateneo.univr.it
- Concorso di arti visive e multimediali:
Si invitano:
- studenti delle scuole superiori
- studenti universitari e neolaureati
- studenti della SaM Summer School
a inviare le loro creazioni di arte visiva e multimediale (materiale grafico, video brevi, etc.) ispirate al Festival e ai drammi e alle poesie di Shakespeare a skene@ateneo.univr.it
Le proposte migliori saranno pubblicate sul sito.